Mystery Shopping online con gli acquirenti di mistero del web

Lo sapevi che i siti Web sono oggetto di acquisti misteriosi? Ho parlato con Tema Frank, presidente di Web Mystery Shoppers per saperne di più su come funziona il mystery shopping online.

Web Mystery Shoppers cerca alcune delle stesse qualità di acquirente di altre società di mystery shopping. Naturalmente, gli acquirenti devono essere affidabili e completare gli incarichi entro la scadenza. Vogliono persone che abbiano un occhio critico e che possano esprimersi per iscritto.

Tema Frank afferma: “Abbiamo bisogno di persone di tutte le origini, di tutte le età, di tutti i livelli di esperienza informatica”. In effetti, stanno attivamente  Shoppers cercando utenti Internet relativamente nuovi. Gli utenti di computer più esperti sono in grado di “aggirare” i problemi che potrebbero impedire ai clienti meno esperti di acquistare.

Come con altri lavori di mystery shopping, non dovresti aspettarti un reddito costante dal mystery shopping online. Il pagamento viene generalmente effettuato tramite assegno entro due o tre settimane. Gli acquirenti d’oltremare che non desiderano ricevere un assegno in dollari statunitensi o canadesi vengono talvolta pagati con altri mezzi, come i certificati regalo di Amazon.com.

Dopo aver presentato la domanda, ti verrà chiesto di completare un incarico di formazione non retribuito. Secondo Tema, “Ti forniamo uno scenario e ti inviamo al sito Web. Alterna tra due schermate: il sito Web del client e le domande. Mentre esplori il sito, compili un questionario rispondendo alle domande su ciò che stai vivendo , in che modo ciò che ottieni differisce da ciò che ti aspettavi e se saresti ancora sul sito se non fossi pagato per esserci “.

Lo scenario potrebbe essere qualcosa come cercare un regalo per tua madre o tuo nipote di 10 anni, selezionare articoli per la tua casa o altre situazioni tipiche dei clienti. Verrà inoltre specificato un “budget”, ad esempio “Stai acquistando un regalo per tuo nipote di 10 anni. Il tuo budget, comprese le spese di spedizione e le tasse, è di $ 25”. In realtà non acquisterete l’articolo, ma è quello che dovete acquistare.

L’incarico di formazione è più breve di un incarico retribuito. Aspettatevi di dedicare dai 30 ai 40 minuti all’incarico di formazione e circa un’ora a un incarico retribuito. Gli incarichi a pagamento possono includere il test della funzione di ricerca del sito e la valutazione del servizio clienti inviando una richiesta e-mail o effettuando una telefonata.

I negozi online in genere non richiedono che l’acquirente completi effettivamente un acquisto. Se è richiesto l’inserimento di un numero di carta di credito, il cliente può fornire un numero fittizio in modo che l’acquirente non debba utilizzare la propria carta di credito.

Sebbene la maggior parte delle società di mystery shopping modifichi i report degli acquirenti per eliminare errori di ortografia e grammatica, Web Mystery Shoppers non lo fa. Hanno imparato presto che possono essere utili errori come errori di ortografia. Nei rapporti per un cliente bancario, molti acquirenti scrivevano “mutui” come “obitori”. Questo ha mostrato al cliente che aveva bisogno di ottimizzare per l’errore di ortografia, in modo che le persone che cercano informazioni su “morgages” trovassero il loro sito.

I clienti di Web Mystery Shopper includono banche, vendita al dettaglio, fioristi, viaggi, B2B, organizzazioni non profit e agenzie governative. Secondo Tema, “I soliti clienti che ho in genere non sono gli stessi che assumono i mystery shopper in negozio”.

Quindi cosa vede Tema Frank come la direzione futura del mystery shopping? Anticipa che le aziende vorranno “mystery shopping a 360 gradi, acquistando tutti i canali attraverso i quali opera l’azienda” per assicurarsi che l’esperienza del cliente sia coerente sia che il cliente abbia a che fare con un negozio fisico, sito Web, catalogo, call center, o altro sbocco.